Armonicoltura a Posta Faugno Agricoltura Bio Musicale

Quando scienza e arte si fondono per creare salute e bellezza.

Luca Niro, titolare dell’azienda agricola biologica”Posta Faugno”, ha creato un progetto meraviglioso in grado di armonizzare l’agricoltura, l’uomo che la crea e la fruisce, con l’utilizzo della musica e la pratica dell’azione attenta e sensibile, di chi coltivando produce il cibo dalla terra che ci nutre.

Armonicoltura è un modello agricolo sperimentale e all’avanguardia che si basa sull’utilizzo di frequenze musicali in accordatura 432hz diffuse su un’estensione di 100 ettari di terreno coltivato. L’obiettivo principale di questo modello è quello di migliorare la vita vegetale, animale, umana.

Nel progetto che ha preso vita, un ruolo importante lo hanno avuto, sia le pubblicazioni del prof. Stefano Mancuso (botanico, accademico e saggista che insegna arboricoltura generale e coltivazioni arboree all’Università di Firenze) massimo esperto di studi di neurobiologia vegetale, che gli studi di Emiliano Toso (biologo molecolare divenuto un musicista famoso in tutto il mondo per la sua Translational Music, una musica vicina alla biologia).

Davvero ben fatto! Ci piacciono molto queste sperimentazioni d’avanguardia!

Hosi consiglia di seguirli! 🙂

Questa è una citazione tratta dal loro sito: “Per quanto biologico e naturale possa essere un prodotto coltivato, se a raccoglierlo è uno schiavo, potrò essere certo che mi sto nutrendo anche dell’energia sofferente della schiavitù

Queso è il link per entrare nel sito dell’azienda dove è possibile anche acquistarei loro prodotti:

https://www.postafaugno.com

Inserisci la tua mail per rimanere aggiornato sui nuovi articoli di Hosi

Rispondi